Home Sport Sport Foggia

Niente da fare per il San Severo, Gema Montecatini troppo forte | Photo Gallery

Niente da fare per il San Severo, Gema Montecatini troppo forte | Photo Gallery
Un'azione dell'incontro (Foto: Alessandro Bugelli)

Basket, la T Tecnica Gema Montecatini continua la sua straordinaria stagione in Serie B, conquistando la diciottesima vittoria stagionale con un netto 75-60 contro il San Severo. Nonostante un avvio difficile, i toscani hanno dimostrato la loro superiorità nell’ultimo quarto, chiudendo la partita con un livello di gioco superiore.

Una partita combattuta, ma dominata nel finale

Il match disputato a Pistoia ha visto un San Severo combattivo, determinato a conquistare punti preziosi per la salvezza. Gli ospiti hanno resistito con grande grinta per tre quarti, mettendo in difficoltà i padroni di casa. Tuttavia, la maggiore esperienza e qualità della T Tecnica Gema Montecatini ha fatto la differenza nel finale, consentendo alla squadra di coach Marco Del Re di imporsi con autorità.

Protagonisti del match

  • Chiarini: 12 punti decisivi per Montecatini
  • Toscano: Prestazione solida con 11 punti
  • Cellerini: Due triple chiave nel quarto periodo
  • Gherardini (San Severo): Miglior marcatore della squadra ospite con 14 punti

Il contributo di Cellerini, con due triple cruciali nell’ultimo quarto, ha cambiato le sorti della partita, garantendo ai toscani un vantaggio irrecuperabile.

Classifica: Montecatini sempre più solida al secondo posto

Oltre alla vittoria, una notizia incoraggiante per la T Tecnica Gema Montecatini: la sconfitta di Livorno contro Sant’Antimo rafforza il secondo posto in classifica, avvicinando ulteriormente l’obiettivo playoff.

L’entusiasmo cresce tra i tifosi, con la squadra che continua a dimostrare il suo valore e la sua determinazione in un campionato sempre più avvincente.

Il tabellino

LA T TECNICA GEMA MONTECATINI – ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO 75-60 (17-20, 15-13, 19-16, 24-11)

LA T TECNICA GEMA MONTECATINI: Chiarini 12, Burini 5, Acunzo 9, Di Pizzo 0, Gattel 2, Toscano 11, Savoldelli 3, D’Alessandro 10, Bedin 7, Passoni 10, Albelli NE, Cellerini 6. Allenatore: Marco Del Re

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO: Mobio 1, Bandini 2, Cane 4, Pellicano 7, Abati Touré 7, Moffa 2, Gherardini 14, Igbanugo 11, Petrushevski 2, Bugatti 10. Allenatore: Massimo Bernardi

Direttori di gara: Michele Melai e Samuele Montano.

La Photo Gallery di Alessandro Bugelli