Home Sport

GOOGLE PER GLI SPECIAL OLIMPICS 2015

0

special-olimpics special-olimpicsLOS ANGELES. 25 LUG. Ennesimo simpatico doodle di Google questa volta per i Giochi Mondiali Special Olimpics 2015.

Classico coloratissimo doodle animato dove su un prato circondato di colori gli atleti effettuano i loro esercizi.

E a Los Angeles, luogo di svolgimento dei Giochi Mondiali Special Olimpics 2015, saranno ben settemila gli atleti, provenienti da 170 paesi che si sfideranno per nove giorni in competizioni atletiche, lavoro di squadra e inclusione.

E’ questa in sintesi la 47^ edizione degli Special Olympics World Games, i giochi olimpici dedicati ad atleti con disabilità cognitive.

A rappresentare l’Italia ci saranno 101 atleti.

Create a Chicago da Eunice Shriver, le olimpiadi speciali hanno l’obiettivo di dare ai disabili cognitivi la possibilità di giocare, di competere e di crescere.

La cerimonia di apertura avrà come ospite d’eccezione la first lady Michelle Obama. A rappresentare l’Italia ci saranno ben 101 atleti

Per seguire il Team Italia, direttamente da Los Angeles, è possibile collegarsi ai profili ufficiali su Facebook, Twitter, Flickr e Youtube.

La Cerimonia sarà ripresa in diretta, e trasmessa a partire dall’una, ora italiana, di domenica 26, dal canale americano ESPN, ma anche su Fox Sports 2, canale 213 di Sky, sarà possibile seguire l’evento che sarà visibile alle 22.00 di domenica 26 luglio su Rai Sport 1, canale 57 del Digitale Terrestre.

La diretta: http://www.espnplayer.com/espnplayer/console

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Leggi l’articolo originale: GOOGLE PER GLI SPECIAL OLIMPICS 2015