Il Cremlino a Mosca

Il Cremlino a Mosca

GENOVA. 23 MAG. Novità in Costa Crociere per la stagione estiva 2016. Da maggio gli ospiti in vacanza a bordo di Costa Luminosa, avranno l’opportunità unica di visitare la magnifica Mosca, grazie a due nuovi incredibili tour.

Costa è la prima compagnia a proporre visite giornaliere a Mosca nel corso di una crociera. Durante la sosta di due giorni e una notte a San Pietroburgo, prevista nell’itinerario estivo di una settimana di Costa Luminosa, gli ospiti potranno raggiungere Mosca con un viaggio di sole 4 ore a bordo del treno nuovo super veloce Sapsan.

In alternativa, si potrà optare per l’escursione da 2 giorni, che aggiunge al tour precedente di un giorno a Mosca una visita guidata a tutti i monumenti simbolo di San Pietroburgo il giorno successivo, per cogliere appieno tutti gli aspetti della cultura e della storia russa.

Scegliendo i tour in Russia firmati Costa gli ospiti non dovranno inoltre occuparsi delle procedure per ottenere il visto. Quest’ultimo sarà infatti incluso nel prezzo delle escursioni, che possono essere così prenotate fino al giorno prima, garantendo la massima sicurezza e libertà di scelta per tutti.

L’escursione “Mosca in un giorno” inizia con una gustosa colazione in treno, ideale per raccogliere le energie necessarie per scoprire le meraviglie della città. Una volta a destinazione, con un tour panoramico gli ospiti raggiungeranno il Cremlino e ne visiteranno l’Armeria, risalente al 1581, per poi rimanere estasiati di fronte alle forme inconfondibili della Cattedrale di San Basilio, famosa in tutto il mondo. Nella Piazza Rossa avranno poi del tempo libero per scattare foto memorabili. La cena verrà servita nuovamente a bordo del treno durante il viaggio di ritorno.

Il tour da 2 giorni “Super Russia” permette di aggiungere alla visita della capitale un suggestivo tour di San Pietroburgo, da scoprire durante il secondo giorno di sosta della nave nel porto russo. Gli ospiti conosceranno la città degli Zar con un tour panoramico attraverso le sue principali attrazioni, a partire dal Palazzo d’Inverno fino ad arrivare alla Cattedrale di Sant’Isacco. Gli ospiti potranno visitare con una guida la Fortezza di Pietro e Paolo e l’omonima Cattedrale, prima di addentrarsi tra le magnifiche opere del Museo dell’Hermitage, uno dei più grandi della Russia e del mondo, che nella sua collezione vanta circa 3 milioni di capolavori d’arte. Attualmente il Museo incorpora più di 5 edifici ed è impossibile visitarlo interamente in una volta sola, ma durante questa escursione si potrà ammirare la maestosità di questo palazzo con una visita guidata di ben due ore.

L’itinerario “I gioielli del Baltico” di Costa Luminosa, che prevede la grande novità delle escursioni a Mosca, è disponibile fino al 13 agosto, con partenze ogni settimana da Stoccolma, raggiungibile dall’Italia con speciali voli Costa, e soste a Helsinki, San Pietroburgo, (due giorni e una notte), e Tallinn, prima di tornare nuovamente a Stoccolma dove si fermerà per un’ulteriore notte.

Leggi l’articolo originale: Costa Crociere e il tour di Mosca in un giorno

Lascia un commento