bogliasco-cricket-campione-GENOVA. 20 LUG. Storica impresa del Bogliasco Cricket Club, che a pochi mesi dalla sua nascita ha vinto il Campionato Nazionale C.

Nella cornice di Ca Nova di Medicina, sul campo della federazione, si sono svolte nel week end le final four nazionali.
Sabato mattina è andata in scena la prima finale tra il Padova e il Jinnah Brescia, detentore della Coppa Italia.

Troppo forte la squadra bresciana per i padovani la partita si chiude 247/9 a 160/10 (tutti eliminati, ndr), dove l’unico brivido per Brescia è essersi presentati al campo a pochi minuti dalla sconfitta a tavolino per forfait.

Molto più avvincente ed equilibrata la seconda semifinale giocata tra i Leoni di Bogliasco e i toscani di Florance, unica squadra in stagione ad aver battuto il Bogliasco nei gironi di qualificazione.

Partita che si è conclusa al tramonto dopo un testa a testa incredibile, ma che alla fine ha visto prevalere il Bogliasco 127/6 a 126/10.

Finale domenica con inizio alle 12:00 tra Bogliasco Cricket C. E Jinnah Brescia.

La Sfida vede anche due filosofie di gioco diverse a confronto srilankese il Bogliasco, pakistana il Brescia: questo è Cricket, questa è la sua essenza.

La Finale vede Bogliasco Cricket vincere il toss con successiva scelta di lanciare.
Brescia va in battuta: ma i lanciatori levantini oggi più concentrati che mai non si fanno intimorire; pronti via subito un eliminato.

Brescia dopo una piccola ripresa incoraggiante che gli porta diverse runs, si va lentamente a spegnere chiudendo la prestazione a 87/10 in 18 overs.

Il Bogliasco Cricket caricato dalla superba prestazione difensiva, sente la vittoria, e in battuta inizia a macinare punti arrivando all’intervallo 42/0 in 8 Over.

Alla ripresa un piccolo calo della concentrazione porta qualche eliminato ma il target è ormai prossimo.

Con tutta la squadra a bordo campo ad aspettare le ultime runs, ci pensa il capitano (come è giusto che sia) a siglare la vittoria, 89/4 e TITOLO NAZIONALE.

Corsa a centro del campo, come tradizione vuole, per salutare la squadra avversaria e festeggiare poi tutti insieme: giocatori, staff, dirigenti e sponsor tutti saliti a Medicina per seguire la squadra.

Il Presidente federale Simone Gambino premia le 2 squadre: Supun, il capitano del Bogliasco, riceve e alza la coppa circondato dalla squadra sulle note di We are the Champion e da vita a nuovi e giustificati festeggiamenti. (nelle foto: i festeggiamenti per la vittoria del Bogliasco Cricket).

bogliasco-cricket-campione-
bogliasco-cricket-campione
bogliasco-cricket-campione-
bogliasco-cricket-campione-
bogliasco-cricket-campione-
bogliasco-cricket-campione-

Leggi l’articolo originale: BOGLIASCO CRICKET. I CAMPIONI SONO QUI

Lascia un commento