Biennale Architettura ospiterà coreografie Concerto Capodanno Venezia 2017

VENEZIA. 25 NOV. E’ la prima volta che la Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia sarà palcoscenico delle coreografie del Concerto di Capodanno di Venezia 2017.

Le riprese saranno trasmesse nell’ambito del concerto in diretta domenica 1° gennaio 2017 su Raiuno e in molti paesi europei.

Le coreografie sono di Gianluca Schiavoni, mentre i due primi ballerini sono gli scaligeri Emanuela Montanari e Antonino Sutera, che danzeranno insieme a sedici artisti del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. Scenario suggestivo saranno gli spazi delle Corderie, Sale d’Armi e Tese dei Soppalchi dell’Arsenale di Venezia. Le coreografie avranno come cornice unica le installazioni della Mostra Reporting From the Front, curata dall’architetto cileno Alejandro Aravena, e il progetto Darzanà: Due Arsenali, Un Vascello, attualmente esposto al Padiglione Turchia (commissario: Istanbul Foundation for Culture and Arts – İKSV). La regia televisiva è di Arnalda Canali.

Il Concerto verrà eseguito dall’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice diretti da Fabio Luisi e sarà incentrato sul melodramma: i ballerini danzeranno in Mostra su musiche di Giuseppe Verdi e Benjamin Britten.

FRANCESCA CAMPONERO

Sito web ufficiale della Biennale Architettura 2016: www.labiennale.org
Hashtag ufficiale: #BiennaleArchitettura2016

Lascia un commento